CIRCOLARI


COMUNICATO DEL PRESIDENTE

 

 

 

 

 

 

Carissimi amici,

                             con la presente, a nome del Comitato Fesik  Regionale Lombardo, sono ad esprimere un sincero e doveroso RINGRAZIAMENTO a tutte le Società Lombarde, ai loro Maestri ed a tutti gli Atleti, per la grande collaborazione ed attiva partecipazione dimostrata durante tutto l’anno sportivo 2018/2019.

In un clima di serenità e di cordialità, tutte le Vostre richieste e/o proposte rivolte al bene comune del Karate Lombardo ci hanno aiutato a migliorare e incrementare le attività svolte.  Auspichiamo che questa collaborazione positiva possa proseguire anche per il futuro anno sportivo 2019/2020.

Desidero scusarmi personalmente con tutti i Maestri ed i Tecnici Lombardi per non aver informato e pubblicizzato con largo anticipo le novità proposte ed approvate dal Comitato.

Di seguito vado ad elencare le nuove attività ed i progetti in sperimentazione per il nuovo anno sportivo:

  1. Valorizzazione del lavoro svolto in questi anni durante i raduni Cask e gratificazione agli Atleti per l’intenso impegno profuso. Facendo seguito agli accordi intercorsi a Gaeta tra le Regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana, in via sperimentale per l’anno 2019/2020, si è deciso di dar corso al progetto denominato “Trofeo delle Regioni del Nord”.
    Il primo evento si svolgerà in Lombardia Domenica 01 dicembre 2019 in concomitanza della gara “Festa di Natale - Top 5 di Gerenzano”.

Il secondo evento probabilmente avrà luogo in Piemonte in occasione della gara “Coppa Città di Verbania” il 26 aprile 2020.

 

  1. Gli incontri di aggiornamento PdG e UdG, che nel passato anno erano isolati, per il nuovo anno sportivo torneranno a essere organizzati in concomitanza degli allenamenti Cask che si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 presso il centro Sportivo di Brembate di Sopra (BG).

 

  1. Con grande impegno tecnico, professionale e organizzativo si è realizzato il nuovo sistema informatizzato per le gare sociali della Lombardia. Esso verrà utilizzato già con la prima gara Top 5  in programma San Pellegrino Terme domenica 10 Novembre 2019.

 

d)    Altra grande opportunità per tutti gli atleti Lombardi (Cadetti-Juniores-Seniores cinture nere) è legata alla proposta di attivare il progetto “Fukugo/Embu” in concomitanza degli aggiornamenti Budopass a Gorle (BG). Tutti gli Atleti avranno la possibilità di iscriversi ai Budopass e vedersi riconosciute le tre ore di aggiornamento. Essi potranno allenarsi con un Docente incaricato dal Comitato e, eventualmente, entrare a far parte di una squadra regionale che parteciperà anche a gare nazionali ed internazionali. Naturalmente il progetto potrà aver corso solo se si raggiungerà il quorum minimo di n. 20 Atleti. A tale riguardo si evidenzia che è già possibile iscriversi sul sito regionale nell’area riservata alle società cliccando il link “Fukugo/Embu”.

 

e)  Nella speranza di interpretare il pensiero di tutti noi, esprimo infine l’augurio che il sito FESIK Regionale divenga sempre più un punto di riferimento e un prezioso strumento di informazione e di coordinazione delle comunicazioni relative al calendario delle varie attività e degli eventi Regionali e Nazionali FESIK,  oltre ad eventuali news.

 

Saluto e ringrazio tutti augurando un gradito arrivederci per i prossimi importanti appuntamenti che ci attendono.           

 

 

Presidente Comitato Fesik Regione Lombardia

                                                                                                       Cav. Uff. Dr. Luigi Gogna


Scarica il documento allegato: COMUNICATO.pdf

« INDIETRO